CHI SONO

CHI SONO

PER INFORMAZIONI E PER FISSARE UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO

CHIAMA IL 

339 36 75 887 

O SCRIVI UN MESSAGGIO ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA alice.iacono@gmail.com

RICEVO A:


- CESANO MADERNO (MB)

   Via Niccolò Tommaseo, 2 presso il        Centro Gaudì


- MILANO

  Via Grivola, 18  presso Energy Angel 

Psicologa clinica, Psicoterapeuta cognitivo-  comportamentale, EMDR Practicioner  specializzata presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Humanitas di Milano, specialistica per l’infanzia e l’adolescenza.

Inoltre utilizzo la realtà virtuale per aiutare le persone a superare fobie ed evitamenti (viaggiare in aereo, in macchina, affrontare le altezze o i luoghi chiusi, insetti e altro).


Laureata con Lode all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Specialista in Psicologia Giuridica e Forense, Consulente di parte nelle CTU in ambito civile e penale, Mental Coach iscritta all’Associazione COACHING HR PROS.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n 13455.


Ho collaborato dal 2011 al 2024 con l'Associazione White Mathilda per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e dal 2018 con il Centro Antiviolenza White Mathilda di Desio come Referente Tutor e Referente per la violenza assistita.


Come Psicologa Psicoterapeuta ricevo presso il mio Centro di Psicologia e Psicoterapia Gaudì a Cesano Maderno e presso lo spazio Energy Angel a Milano.


Sono specializzata nel lavoro con bambini, adolescenti e adulti e svolgo colloqui individuali, familiari, di coppia o gruppo


Presidente dell'Associazione PAROLE A COLORI Onlus dal 2011.


Ho un diploma di Tecnico di Mental Trainer e Mindfulness riconosciuto dal Coni che mi permette di organizzare corsi di Meditazione per la gestione dello stress e dell’ansia, rivolti sia agli adulti sia a bambini e adolescenti .


Formatrice ed esperta in attività di progettazione per la prevenzione e l'intervento sulle principali problematiche del ciclo di vita e in attività di formazione per genitori (Parent training), docenti ed educatori (Teacher training).


Da diversi anni collaboro con le Forze dell'Ordine, i Comuni, le Scuole e le Associazioni presenti sul territorio della Provincia di Monza e Brianza nella realizzazione di progetti di prevenzione sociale contro le diverse forme di violenza (stalking, violenza domestica, bullismo e cyberbullismo).

Oltre alla prevenzione della violenza formo genitori e inseganti sui principali temi legati all’età dello sviluppo (sessualità, uso/abuso del digitale, lutto in famiglia, gestione comportamenti problematici, dipendenze, separazioni, abusi).


Nella pratica clinica utilizzo l'EMDR, l'ACT (Acceptance and Commitment Therapy) e la Mindfulness come tecniche di eccellenza.


Sono convenzionata con UIL Polizia di Stato e SIM Guardia di Finanza

 




unsplash